A- A+
Sport
Coronavirus, Coverciano e il Bernabeu a disposizione della sanità

Coronavirus, Coverciano e il Bernabeu a disposizione della sanità

Il bel gesto da Spagna e Italia nella lotta al coronavirus. La Federcalcio ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile fiorentina il Centro tecnico di Coverciano, a Madrid il Real concede il suo stadio, il Santiago Bernabeu, che sarà centro di raccolta di materiale sanitario che poi verrà consegnato alle autorità per la distribuzione. Nel nostro Paese la decisione del presidente Figc, Gabriele Gravina, è stata comunicata al sindaco di Firenze Dario Nardella che sta coordinando le attività sul territorio. "Ora non si gioca a calcio, per tornare a farlo vinciamo insieme la partita più importante contro il coronavirus - ha detto Gravina -. Il calcio è migliore di come lo vogliono far apparire".

Concesso l'albergo e l'auditorium

Dopo aver aperto le porte del Centro a un presidio dei vigili del fuoco, la Federcalcio ha offerto Coverciano, in particolare l'albergo e l'auditorium (ex palestra), per ospitare persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e per allestire alcuni posti letto per i pazienti bisognosi di ricovero. "Il mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità - ha detto ancora Gravina - Siamo tutti scesi in campo contro l'emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative. La salute è il bene primario che va tutelato, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano".

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19viruspandemiamalattiaspagnaitaliacovercianosantiago bernabeureal madridgabriele gravina
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.