A- A+
Sport
Coronavirus, Formula E e Unicef istituiscono una raccolta fondi

Coronavirus, l'iniziativa di Formula E e Unicef: via a una raccolta fondi

Formula E ha annunciato oggi un accordo di collaborazione con Unicef per proteggere i bambini e le famiglie più deboli, categorie maggiormente a rischio nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19. La partnership ha l'obiettivo di garantire la salute e il diritto allo studio contro la diffusione del coronavirus. I fondi saranno infatti destinati a programmi di apprendimento a distanza e all’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale per il personale ospedaliero e gli operatori sanitari in prima linea.

Esattamente come Unicef, Formula E crede in un futuro migliore per bambini e giovani, perchè questi vivano in un pianeta più pulito e sicuro. Formula E, nata con la missione di combattere il cambiamento climatico, ha una naturale vocazione a sensibilizzare il prossimo sull’impegno di UNICEF a favore dei bambini, specialmente nella lotta alla diffusione del coronavirus.

Lavorando in collaborazione con Unicef, Formula E lancerà iniziative di raccolta fondi per combattere la diffusione dell'epidemia e, grazie a una donazione diretta, saranno possibili risultati immediati a favore delle categorie più deboli.

Unicef ha saputo dare una risposta immediata all’emergenza sanitaria, attraverso progetti volti ad assicurare da una parte la salute e il benessere di bambini e giovani in tutto il mondo, dall’altra il loro diritto allo studio, evitando discriminazioni e comportamenti sbagliati derivanti dalla disinformazione.

L’impatto del coronavirus sui più giovani è stato enorme. Si calcola infatti che a causa della chiusura delle scuole circa un miliardo e mezzo di bambini abbiano difficoltà a studiare. Le gravi ripercussioni sull’economia globale rischiano inoltre di mettere in condizioni di povertà milioni di famiglie. Una situazione questa che il mondo non aveva mai affrontato sin dalla Seconda guerra mondiale.

Le donazioni, la raccolta fondi di Formula E, nonché l’operazione di sensibilizzazione mirano a migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusmalattiapandemiavirusunicefformula e
    Loading...
    in evidenza
    Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis senza veli in piscina
    Nuota senza costume. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE

    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW

    Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.