A- A+
Sport
Coronavirus, MotoGP: nessuna wild card in pista. Salta ritorno Lorenzo-Yamaha
JORGE LORENZO (Lapresse)

Coronavirus, MotoGP: nessuna wild card in pista nel 2020. Salta ritorno Lorenzo-Yamaha

Salta il ritorno in pista di Jorge Lorenzo su Yamaha da wild card a Barcellona. Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca e deciso dalla Msma - l’Associazione Costruttori Sport Motociclistici che raduna tutte le Case e comprende anche la Fim - i piloti non ufficiali del campionato 2020 di MotoGP non potranno correre in nessun gran premio della stagione. Il motivo è quello di limitare il più possibile la presenza di persone nel paddock, mantenendo così alto il livello di sicurezza. Oltre a Lorenzo non potranno tornare in pista Daniel Pedrosa per la Ktm, Michele Pirro per la Ducati, Stefan Bradl per la Honda, Sylvain Giuntoli per la Suzuki e la coppia Bradley Smith-Lorenzo Salvadori per l’Aprilia.

Per Jorge solo i test da collaudatore a Sepang

Lorenzo, ritiratosi a fine 2019 dopo un anno con più problemi che soddisfazioni alla Honda, dovrà perciò accontentarsi dei test fatti a febbraio a Sepang, in Malesia, quando per l’occasione è sceso in pista con la M1 dello scorso campionato da collaudatore. Nel futuro chissà che possa tornare in MotoGP, ma le possibilità di vederlo con la Yamaha sono comunque bassissime, come riporta ancora Marca. Posto ci sarebbe solo nel team satellite Petronas se la contrattazione con Valentino Rossi finisse male o si decidesse di lasciar andare Franco Morbidelli nel 2021. Anche quest’ultima una speranza piuttosto bassa per il maiorchino.

Commenti
    Tags:
    coronavirusmotogpmondiale 2020 motogpjorge lorenzoyamahagp barcellona motogp 2020




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.