A- A+
Sport
Coronavirus, MotoGP: nessuna wild card in pista. Salta ritorno Lorenzo-Yamaha
JORGE LORENZO (Lapresse)

Coronavirus, MotoGP: nessuna wild card in pista nel 2020. Salta ritorno Lorenzo-Yamaha

Salta il ritorno in pista di Jorge Lorenzo su Yamaha da wild card a Barcellona. Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca e deciso dalla Msma - l’Associazione Costruttori Sport Motociclistici che raduna tutte le Case e comprende anche la Fim - i piloti non ufficiali del campionato 2020 di MotoGP non potranno correre in nessun gran premio della stagione. Il motivo è quello di limitare il più possibile la presenza di persone nel paddock, mantenendo così alto il livello di sicurezza. Oltre a Lorenzo non potranno tornare in pista Daniel Pedrosa per la Ktm, Michele Pirro per la Ducati, Stefan Bradl per la Honda, Sylvain Giuntoli per la Suzuki e la coppia Bradley Smith-Lorenzo Salvadori per l’Aprilia.

Per Jorge solo i test da collaudatore a Sepang

Lorenzo, ritiratosi a fine 2019 dopo un anno con più problemi che soddisfazioni alla Honda, dovrà perciò accontentarsi dei test fatti a febbraio a Sepang, in Malesia, quando per l’occasione è sceso in pista con la M1 dello scorso campionato da collaudatore. Nel futuro chissà che possa tornare in MotoGP, ma le possibilità di vederlo con la Yamaha sono comunque bassissime, come riporta ancora Marca. Posto ci sarebbe solo nel team satellite Petronas se la contrattazione con Valentino Rossi finisse male o si decidesse di lasciar andare Franco Morbidelli nel 2021. Anche quest’ultima una speranza piuttosto bassa per il maiorchino.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusmotogpmondiale 2020 motogpjorge lorenzoyamahagp barcellona motogp 2020
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.