Il calciatore del Sassuolo è stato fermato due volte nel giro di poche ore mentre guidava una BMW. Al secondo controllo viaggiava a 109 km/h e il test antidroga su strada avrebbe rilevato cocaina. La conferma dipenderà dalle analisi di laboratorio.
Al primo controllo l’alcol test è negativo, ora si attende l’analisi del campione orale
Viaggiava a 109 km/h su un tratto con limite di 60, circa due ore dopo una prima multa per eccesso di velocità. Cristian Volpato è stato fermato due volte dalla polizia di Sydney mentre guidava una BMW sull’Anzac Bridge. Al secondo controllo, il calciatore del Sassuolo è stato sottoposto a un test antidroga su strada che avrebbe dato un risultato preliminare positivo alla cocaina. La patente internazionale è stata sospesa per sei mesi.
Il primo fermo risale alle 23 circa di giovedì. Secondo quanto riferito dalla polizia, Volpato avrebbe superato di oltre 20 km/h il limite di velocità di 60 km/h previsto sul ponte, nel tratto compreso tra Pyrmont e Glebe Island. Gli agenti gli hanno contestato l’infrazione e lo hanno sottoposto all’alcol test, risultato negativo. Verso l’una di notte, sullo stesso tratto, la polizia ha rilevato una velocità di 109 km/h. Gli agenti hanno fermato nuovamente Volpato ed eseguito il controllo antidroga. Il test stradale avrebbe fornito un risultato preliminare positivo alla cocaina.
La polizia ha quindi raccolto un secondo campione di fluido orale, inviato in laboratorio per ulteriori analisi. L’esame effettuato sul ciglio della strada dovrà essere confermato prima di eventuali contestazioni aggiuntive. Gli accertamenti proseguono e, fino all’esito del laboratorio, la presenza della sostanza non può essere considerata definitiva.
Volpato è reduce dal Mondiale disputato con l’Australia, competizione nella quale ha collezionato tre presenze. La polizia attenderà ora il risultato del secondo campione prima di decidere eventuali ulteriori provvedimenti.

