A- A+
Sport
Della Valle 50 milioni per Cuadrado con plusvalenza da sogno...

"Cuadrado? Se arrivasse un'offerta da 50 milioni, e lo dico senza ipocrisia, ne potremmo parlare. Ma al momento un'offerta del genere ancora non è arrivata". La Fiorentina fa il prezzo del suo gioiello per bocca del direttore sportivo Daniele Pradè. Un messaggio mandato all'asse Spagna-Inghilterra. Da un lato il Barcellona, dall'altra il Manchester United.

Cifra impegnativa per la freccia colombiana, ma che permetterebbe ai gigliati una plusvalenza da sogno. Il club guidato dalla famiglia Delle Valle aveva scommesso forte su di lui se pensiamo che lo pagò 21 milioni all'Udinese dopo un'ottima stagione di lancio nel Lecce nel 2012 (malgrado la retrocessione in serie B della squadra salentina).

In Catalogna trapela che il club guidato da Josep Maria Bartomeu è fortemente interessato su diretta pressione di mister Luis Enrique (che considera l'esterno viola fondamentale per la sua squadra per potenza e versatilità d'uso), ma ha qualche problema a mettere insieme l'offerta cash per convincere i Della Valle alla cessione. Da un lato ci sono problemi a vendere Song Afellay e il brasiliano Daniel Alves (sino a poche settimane fa vicino al Psg, ma poi autore di un Mondiale non all'altezza dopo una stagione in calando) che verrebbe sostituito in rosa a nell'11 titolare proprio da Cuadrado.

Difficile arrivare non a quota 50 ma anche a 40, malgrado le cessioni di Sanchez, Cesc, Tello, Dos Santos e Bojan per fare cassa. C'è chi giura che in caso di difficoltà il Barça si accontenterebbe di un'opzione per il 24enne in vista del 2015 (prospettiva che non dispiacerebbe al mondo viola). Solo che c'è lo spettro dello United. Anche Van Gaal condivide la stima di Luis Enrique in Cuadrado. I Red Devils possono arrivare a offrire 38 milioni alla Fiorentina, anche se in queste settimane sono molto distratti anche dall'affare Vidal. Marotta giura che se il giocatore vuole rimanere alla Juve non ci saranno problemi. Il Manchester però è in pressing al punto che in Cile danno il passaggio di Re Artù oltremanica come certo. E Cuadrado per il momento può aspettare...

 

Tags:
cuadradofiorentinabarcellonamanchestercalciomercato
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.