A- A+
Sport
Dario Costa torna a volare: gareggerà nella Aero/GP1

Dario Costa torna a volare: gareggerà nella Aero/GP1

Dario Costa non vede l’ora di tornare a volare. E' stata annunciata la sua partecipazione alla Aero/GP1, l’ex Masterclass Red Bull Air Race, una competizione di altissimo livello che coinvolgerà 12 scuderie, pronte a sfidarsi in un format ad eliminazione diretta.

Il pilota Red Bull Dario Costa qualificato per la top class della World Championship Air Race (WCAR)

Il via è in programma per l’inizio del 2022. Dario Costa, in questo periodo, si è concentrato principalmente sull’allenamento, in attesa di una chiamata dopo lo stop della WCAR. “Ricevere la conferma che l’Air Race sarebbe ricominciata mi ha dato una gioia incredibile – ha detto Costa -. Ho finito la mia seconda stagione con una vittoria ed il sogno di passare alla categoria massima era ad un passo dal realizzarsi. Quindi sapere che avrei avuto di nuovo quella opportunità mi ha dato la carica per non fermarmi e continuare ad allenarmi senza sapere se mai sarebbe arrivata. Sono veramente felice di aver fatto quella scelta”.

Dario Costa: "Non vedo l’ora di riportare il tricolore in gara”

Il pilota classe 1980 è stato il primo italiano di sempre a qualificarsi per la Red Bull Air Race, la gara che dal 2003 al 2019 ha rappresentato uno degli appuntamenti più iconici e attesi di tutta la stagione. Costa, inoltre, è stato anche il primo italiano a debuttare nella Challenger Class, salendo sul podio già alla sua prima stagione e vincendo la competizione l’anno seguente.“Questi ultimi due anni con l’aiuto di Red Bull ho lavorato ad un programma di allenamento specifico per l’Air Race. Non vedo l’ora di vedere il nuovo regolamento tecnico per capire quanto possiamo evolvere aerodinamicamente l’aeroplano”. – ha concluso Dario Costa.

Commenti
    Tags:
    dario costadario costa red bullred bull dario costa
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Claudio Baglioni compie 70 anni I fan gli dedicano un murales

    Roma

    Claudio Baglioni compie 70 anni
    I fan gli dedicano un murales

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.