Rsa degli orrori nel Milanese: arrestato infermiere per violenza sessuale su anziani. Il video - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 18:05

Rsa degli orrori nel Milanese: arrestato infermiere per violenza sessuale su anziani. Il video

Maltrattamenti e violenza sessuale in una Rsa a Parabiago: arrestato un infermiere 46enne. L’indagine partita dalla denuncia dei familiari

Maltrattamenti e violenza sessuale ai danni di ospiti fragili all’interno di una Rsa di Parabiago, nel Milanese. Con questa accusa i carabinieri di Legnano hanno arrestato un infermiere di 46 anni, di origini peruviane, ora agli arresti domiciliari.

L’indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Legnano e coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, è partita a ottobre dopo la denuncia presentata dai familiari di una donna di 82 anni, completamente non autosufficiente.

I parenti avevano segnalato la presenza di lividi e segni sospetti sul corpo dell’anziana. Gli accertamenti successivi e le attività investigative svolte all’interno della struttura hanno fatto emergere un quadro definito dagli inquirenti di eccezionale gravità.

Secondo quanto ricostruito, l’infermiere avrebbe più volte commesso violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti di almeno due ospiti, approfittando delle loro condizioni di totale incapacità, agendo soprattutto quando si trovava da solo con le vittime.

Le indagini proseguono per verificare eventuali altri casi sospetti.