A- A+
Sport
De Paul - Atletico Madrid, ricca cessione ma per l'Udinese sarà minusvalenza
Rodrigo De Paul (foto Lapresse)

De Paul - Atletico Madrid: l'argentino è stato ceduto al club spagnolo per 35 milioni di euro ma a bilancio per l'Udinese risulta una minusvalenza

Rodrigo De Paul è stato tra i giocatori più ambiti della Serie A. La consacrazione per l'argentino è arrivata quest'anno con la vittoria della Copa America e l'assist decisivo per Di Maria nella finale contro il Brasile. L'Udinese ha deciso di accontentare De Paul lasciandolo partire per l'Atletico Madrid. Per il club friulano non si è trattato poi di una scelta così sofferta, almeno sulla carta, dato che ha incassato dagli spagnoli 35 milioni di euro. In realtà però la cessione dell'attaccante paradossalmente si è rivelata una minusvalenza nonostante l'elevato prezzo del cartellino.

De Paul è stato oggetto di una rivalutazione a bilancio che ne attestava il valore a 50 milioni di euro, inferiori quindi ai 35 milioni pagati dall'Atletico Madrid. Formalmente quindi l'Udinese vendendo il suo numero 7 avrebbe realizzato una minusvalenza di 15 milioni di euro. L'effetto patrimoniale però è comunque positivo per il club friulano esattamente come è avvenuto per il portiere Juan Musso, ceduto all'Atalanta per 20 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    de paulde paul atleticoatletico madridcalciomercatocalciomercato udineseudinese




    in evidenza
    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    MediaTech

    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    
    in vetrina
    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


    motori
    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.