A- A+
Sport
De Rossi-Roma, contratto a gettone da 100mila euro a partita offerto tardi. Spunta audio sul colloquio con Fienga
DANIELE DE ROSSI (foto Lapresse)

De Rossi-Roma, contratto a gettone da 100mila euro a partita offerto tardi. Spunta audio sul colloquio con Fienga

Spuntano audio WhatsApp di Daniele De Rossi riguardo la conversazione avuta due giorni fa tra lui e l'amministratore delegato Guido Fienga, quando gli è stato comunicato che la Roma non gli avrebbe stato rinnovato il contratto.

De Rossi racconta la discussione: "Io gli ho detto: se voi dite che sto male, allora datemi centomila euro a presenza. Se pensate che io non possa giocare più di dieci partite, guadagnerò un milione. Se invece non gioco mai, resterò gratis. Ho fatto una battuta del genere. E Fienga (Ceo della Roma) mi ha detto: è quello che avrei voluto proporti io. Ma è una riflessione nata e morta lì, perché mi stava dicendo che non mi avrebbero tenuto. Due ore e mezza di colloquio".

Poi... "Arrivo a casa e mi fa: ho chiamato il presidente e mi ha detto che allora è ok. Ma come, non mi hanno detto niente per un anno, poi mi chiamano per dirmi che mi cacciano via e dopo 40 minuti arrivo a casa e mi dicono: no va bene, allora se vuoi facciamo il contratto".

De Rossi risentito per un silenzio societario sul suo contratto durato un anno e per la precedente comunicazione sulla volontà della Roma di non voler rinnovare da parte della società, avrebbe rifiutato la proposta tardiva. 

 

De Rossi-Roma, Ranieri: "Lo avrei tenuto"

"Cosa avrei fatto su De Rossi? Se me lo avessero chiesto in qualità di allenatore avrei detto di tenerlo, perché so che giocatore è, che capitano è e che uomo è". Sono le parole del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, riguardo al mancato rinnovo di contratto a Daniele De Rossi da parte della Roma. Il centrocampista giallorosso contro il Parma farà la sua ultima partita con la maglia giallorossa. "Ci sono vari leader: i leader per la società, per i giornalisti, per i tifosi, per i social, e ci sono quelli per l'allenatore. Daniele è un allenatore in campo: gli puoi parlare e lui ragiona con una mentalità non di ego fine a se stesso ma per il bene della squadra, sono questi i leader che vogliono gli allenatori", prosegue il tecnico in vista della trasferta di campionato contro il Sassuolo.

De Rossi, Ranieri appello ai tifosi della Roma

"Consigli a Daniele De Rossi? Lui vuole continuare a giocare e ha già una mentalità da allenatore, anche grazie alla visione che gli ha dato il padre. Per questo dico che è un leader positivo. Non so ancora se giocherà, parlerò con lui e decideremo. Però voglio fare un appello ai tifosi: mi auguro che l'ultima partita all'Olimpico sia una festa per Daniele, per l'amore nei suoi confronti e nei confronti della Roma, che è la cosa più importante. Per le contestazioni poi ci sarà tempo", ha spiegato l'allenatore della Roma Claudio Ranieri.

RANIERI, 'DE ROSSI UNA BANDIERA, MERITAVA COMPORTAMENTO DIVERSO'

"Il futuro della Roma e i progetti di Pallotta? Io questo non lo so, tra due partite il mio compito finisce. Ci sta che ci siano dei ricambi, è successo anche da altre parti in Italia. Forse però a Daniele (De Rossi, ndr), che è una bandiera storica, questa cosa andava detta in un altro modo. Non è stato fatto e questo è il calcio". E' la riflessione dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, sulla vicenda De Rossi a cui la società ha comunicato che non rinnoverà il contratto per la prossima stagione. "Le società scelgono allenatori, giocatori e direttori sportivi. Ma avendo i tifosi un amore sviscerato per questa squadra, nei confronti di una bandiera come De Rossi un ragionamento in più andava fatto", prosegue il mister nella conferenza stampa che precede la trasferta contro il Sassuolo.

Roma: esposti striscioni pro De Rossi, contestato Pallotta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio ranieridaniele de rosside rossi ranieride rossi romaroma de rossi




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.