A- A+
Sport
Diritti tv, Serie A svolta: via libera ai fondi di private equity. Le offerte
(foto Lapresse)

Calcio: su diritti tv ok a fondi, in corsa solo CWC e Bain

L'assemblea della Lega Seria A ha scelto di andare avanti con le offerte presentate da due cordate di fondi di private equity per la costituzione della media company in cui confluiranno i diritti televisivi della massima serie per la prossima stagione. Le due cordate sono quelle composte da CWC-Advent-Fsi e da Bain Capital che si e' invece associata a NB Reineissance Partners. Entrambe le proposte prevedono l'ingresso nel 10% del capitale della futura media company. Bocciate le proposte di tipo misto avanzate da Fortress e quelle di finanziamento di GSO-Blackstone, General Atlantic, Apollo e Sixth State del gruppo TPG.

Ora saranno valutate le singole offerte per ora nessuna decisione: dal punto di vista economico la cordata Cvc, Advent e Fsi ha messo sul piatto 1,625 miliardi per il 10%, mentre il duo Bain-Nb Renaissance offre 1,35 miliardi sempre per il 10%.

Calcio: da assemblea Seria A si' a progetto per media company

La Lega di Serie A ha dato il via alla creazione di una media company per la commercializzazione dei diritti tv del campionato italiano. I 20 presidenti dei club, nel corso dell'assemblea in corso a Milano, hanno votato infatti all'unanimita' la creazione di una newco che si occupera' della vendita dei diritti televisivi

Commenti
    Tags:
    lega serie afondi private equityfondi private equity serie a




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.