A- A+
Sport
Dolce&Gabbana addio, la nazionale va con Scervino. E le maglie Puma...

La Nazionale Italiana di Calcio vestirà con le divise ufficiali firmate da Ermanno Scervino. L'accordo con la casa di moda fiorentina - 50 boutique monobrand nel mondo è un fatturato da 100 milioni di euro - è stato siglato sino al 2018. Il brand sta registrando una grande ascesa su tutti i mercati del mondo grazie al suo mix di tradizione e innovazione nel segno del vero Made in Italy e dell'handmade. Gli Azzurri allenati da Antonio Conte debutteranno con le divise di Ermanno Scervino in vista degli Europei del 2016 e andranno avanti sicuramente sino ai Mondiali 2018 in programma in Russia. Sono ancora top secret i dettagli della collezione che verrà realizzata per la nazionale

"Siamo onorati di essere stati scelti per le divise ufficiali - ha detto Toni Scervino, amministratore unico del brand che ha sede nelle campagne alle porte di Firenze - perchè la Nazionale è simbolo di italianità in tutto il mondo".

Il brand di cui Ermanno Scervino è direttore era già stato protagonista con le divise della Nazionale Russa alle Olimpiadi d'inverno di Torino 2006 e con quelle dell'Azerbaijan a Londra 2012 e ai giochi europei di Baku del 2015. "Abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Ermanno Scervino perchè abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri", ha sottolineato Michele Uva, direttore generale della Figc.

Prima di Scervino, le divise azzurre erano griffate da Dolce & Gabbana.

L'Italia in gessato con Puma -  Svelata a Firenze, la maglia che gli azzurri indosserrano all'Europeo in Francia. Una divisa elegante con righe sottili in azzurro più scuro, mentre sulle maniche profili argento. Casacca a a girocollo e attillata per far risaltare il fisico degli uomini di Conte. Debutto venerdì 13 contro il Belgio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolce & gabbananazionaleitalianascervino
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.