A- A+
Sport
Donnarumma, tentazione Juventus: ansia Milan e intrecci con Szczesny
Donnarumma (Lapresse)

Donnarumma-Milan, l'offerta di rinnovo in stand by

La Juventus nel futuro di Gianluigi Donnarumma? Sino a quando non sarà arrivata la firma per il rinnovo di contratto con il Milan (in scadenza al 30 giugno) tutte le possibilità restano aperte. La sensazione è che sia improbabile una rottura che porti il portiere rossonero a lasciare a parametro zero il club che l'ha cresciuto e in cui gioca da dieci anni. Sul tavolo di Gigio c'è un'offerta importante da parte del Diavolo: 8 milioni netti per cinque anni. Un investimento da 80-100 milioni di euro (tra ingaggio lordo e commissioni) per il Milan su un giocatore che considera un simbolo. E la fumata bianca ancora non è arrivata. Al di là delle cifre, come noto, Mino Raiola preferirebbe prendere un impegno più breve (un paio d'anni), anche per cercare di capire che calcio sarà nel medio periodo, quando tutti si aspettano una ripresa economica dopo la crisi per la pandemia covid. E la Juventus? I bianconeri sono alla finestra.

Donnarumma-Juventus? Intreccio con Szczesny

Di un interesse bianconero per Donnarumma si parla da anni. Investire 10-12 mln netti su Gigio potrebbe non essere un azzardo, ma a un patto: vedere Szczesny. Incassando una ventina di milioni netti dal suo cartellino e risparmiando ovviamente sullo stipendio del portiere polacco (che ne prende 6,5) si potrebbe fare un investimento sì importante, ma su un portiere che rappresenta il futuro del calcio mondiale. Un po' come accadde a suo tempo con Gigi Buffon quando arrivò a 23 anni dal Parma (Donnarumma ne ha 22 ora). Il problema è che in un mercato ancora bloccato per la crisi, al momento offerte per Szczesny non ne sono arrivate. Per tutte queste ragioni al momento Donnarumma alla Juve resta più una suggestione, dovrebbero incastrarsi molte tessere per comporre il puzzle.

Donnarumma-Milan, incognita sulla durata del rinnovo

E Gigio resterà più probabilmente ancora al Milan (con tutte le incognite sull'accordo di durata del rinnovo di cui si diceva). Il Psg? Al momento i parigini sono coperti con Keylor Navas (contratto sino al 2023): Leonardo è un grande estimatore di Donnarumma, ma vale il discorso della Juventus, prima bisognerebbe trovare un acquirente per l'attuale portiere titolare. Oppure attendere un paio d'anni, quando le congiunzioni astrali del mercato saranno migliori...

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarumma juvedonnarumma juventusdonnarumma milanjuventus donnarummamino raiolaszczesny




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.