A- A+
Sport
Dybala, infortunio mentre calcia il rigore. Ansia Roma e Mondiale a rischio
Paulo Dybala (Lapresse)

Dybala, infortunio alla coscia sinistra in Roma-Lecce dopo il rigore del 2-1

"Le condizioni di Dybala? Dico male, per non dire molto male. Se lo rivediamo nel 2023? Non sono un dottore, ma per esperienza dico che è difficile rivederlo presto", spiega l'allenatore della Roma, Josè Mourinho, sull'infortunio della Joya dopo la vittoria dei giallorossi, per 2-1, sul Lecce che porta i giallorossi a 4 punti dal Napoli capolista.

L'attaccante argentino della Roma si è infortunato subito dopo aver battuto il rigore della vittoria e si è accomodato in panchina (al suo posto è entrato Matic), con la borsa del ghiaccio sulla coscia sinistra.  

Dybala infortunio dopo aver tirato il rigore di Roma-Lecce

Dybala dopo aver segnato il gol del 2-1 per la Roma contro il Lecce di Baroni a inizio ripresa ha subito sentito un fastidio alla coscia sinistra, al punto da non riuscire nemmeno a esultare per il ritrovato vantaggio dopo le reti di Smalling e Strefezza nel primo tempo.

Dybala infortunio, si teme una lesione

Si teme una lesione al quadricipite della coscia sinistra (in quel caso rischio stop di 30 giorni circa): un problema metterebbe a rischio anche la partecipazione al Mondiale di calcio in Qatar (che inizia il 21 novembre a si concluderà il 18 dicembre) per Dybala. Un brutto guaio per la Roma, attesa da un tour de force importante tra campionato ed Europa League, con match importantissimi come dell'Olimpico contro il Napoli il 23 novembre e il derby con la Lazio del 6 novembre.

Dybala roma lecce infortunioPaulo Dybala (Lapresse)
 

Tornando alla vittoria sul Lecce, pur in superiorità numerica, la Roma ha faticato: "C'è stanchezza fisica e mentale - ha spiegato Mourinho ai microfoni di Dazn -. È dura giocare dopo l'Europa. Si vede, invece, che Atalanta e Udinese non devono disputare le coppe. Abbiamo approcciato il match bene e in modo intenso. Abbiamo gestito non bene la palla in undici contro dieci. Il Lecce ha rischiato negli ultimi dieci minuti con il risultato aperto, il pareggio sarebbe stato un disastro".

 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
dybalamondiali qatarroma




in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.