A- A+
Sport
Euro 2020: presentata la mascotte, Skillzy il "sosia di Ibra"
Solo un cultore del taek-won-do come ZLATAN IBRAHIMOVIC può festeggiare in questo modo un gol appena segnato! Jones ride, ma tenendosi a distanza di sicurezza... (foto: Joe.co.uk)

Presentata la mascotte di Euro 2020, si chiama Skillzy. Assomiglia un po' ad Ibrahimovic, alto con le gambe lunghe, i capelli legati con il codino e una passione per il freestyle e lo street football. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri sera ad Amsterdam, prima del match Olanda-Germania. Accompagnato da due dei più grandi freestylers del mondo, Liv Cooke e Tobias Becs, Skillzy ha sfoggiato qualche numero davanti a 55.000 spettatori prima della gara di qualificazione europea . "La possibilità di portare la bellezza del freestyle e dello street football agli appassionati di tutta Europa è molto speciale", commenta Liv, ex campione del mondo e ambasciatore di Together #WePlayStrong.

"Che si tratti di giocare al parco o su un palcoscenico mondiale, a calcio o freestyle, l'importante è esprimersi con un pallone ai piedi". Ora, i residenti nelle 12 nazioni che ospiteranno UEFA EURO 2020 sono invitati a seguire i consigli di Liv e a far vedere quello che sanno fare: carica un video con i numeri e le acrobazie che rappresentano meglio te e la tua città ospitante: potresti avere un ruolo prestigioso durante il torneo. I partecipanti verranno selezionati da Liv e Tobias per una votazione pubblica, attraverso la quale verranno scelti un ragazzo e una ragazza per ciascuna delle città ospitanti: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo. I 24 vincitori diventeranno i Freestylers locali di UEFA EURO 2020 e avranno l'opportunità di mettere in mostra il loro talento in una serie di eventi selezionati. UEFA EURO 2020 sarà uno degli eventi sportivi più importanti di sempre. L'aggiunta del freestyle non farà che aumentare la sua spettacolarità e farà in modo che ci sia qualcosa per tutti - commenta il norvegese Tobias, ex campione europeo -. Mi sembra una transizione molto esaltante".

Commenti
    Tags:
    euro 2020mascotte skillzyibrahimovicfreestylestreet football




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.