A- A+
Sport
Euro2024, Belgio-Svezia sospesa per terrorismo non sarà più rigiocata
Belgio-Svezia finisce 1-1: la Uefa omologa il risultato dell'intervallo (foto Lapresse)

Euro 2024: Belgio-Svezia sospesa, da Uefa omologato l'1-1

Una decisione eccezionale per un evento altrettanto eccezionale: l'Uefa ha deciso di omologare il risultato di 1-1 tra Belgio e Svezia maturato all'intervallo della partita di mercoledì scorso.

La partita valida per le qualificazioni per l'Europeo che si giocherà nel 2024 in Germania era stata sospesa per l'attentato terroristico a Bruxelles in cui sono stati uccisi due tifosi svedesi

Le due federazioni si erano dette favorevoli a confermare il risultato parziale per l'impossibilità di trovare una data libera per il recupero e anche alla luce del fatto che nel Gruppo F di qualificazione a Euro2024 il Belgio aveva già staccato il pass e la Svezia era già matematicamente eliminata.

Quindi a ogni squadra è stato assegnato un punto, le eventuali squalifiche si considerano scontate e restano valide le ammonizioni comminate. 

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.