A- A+
Sport
Eurojackpot compie 6 anni: oltre 135 milioni di euro vinti in Italia nel gioco
Eurojackpot compie 6 anni: in Italia vinti oltre 135 milioni di euro.

Eurojackpot, il gioco di lotteria gestito da Sisal, compie 6 anni

 

 

Eurojackpot, il gioco di lotteria gestito da Sisal, compie 6 anni domani - 6 aprile 2018. Il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale nasce  infatti nel 2012 in Italia, Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, dando vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo. A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di Spagna (che partecipa dall’estrazione del 6/7/2012), Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia (dal 1/2/2013), Repubblica Ceca e Ungheria (dal 10/10/2014), Slovacchia (dal 9/10/2015) e Polonia (dal 15/09/2017).

 

 

Italia tra i paesi che apprezzano di più Eurojackpot: in 6 anni vinti oltre 135 milioni di euro

 

 

Eurojackpot è un gioco molto giovane nel panorama dei giochi di lotteria, ma sta rapidamente conquistando anche il pubblico italiano. I giocatori, infatti, ne apprezzano lo spirito internazionale che lo contraddistingue, la sua immagine moderna e autorevole, la semplicità della meccanica di gioco e i livelli elevati di jackpot raggiungibili rapidamente.  Italia, quindi, contro il resto d’Europa. Una sfida che piace e che certamente dà la possibilità anche di realizzare concretamente un piccolo sogno, magari proprio quello di andare a scoprire – compresa l’Italia - alcuni dei 18 Paesi europei che concorrono al comune montepremi. Il dato certo, infatti, è che nei 313 concorsi da quando è nato Eurojackpot, l’Italia ha sempre vinto il 4+1. In particolare ne vengono realizzati in media 28 per ogni estrazione per un valore di vincita unitario medio pari a € 238,99. Insomma, una cifra che permette magari di fare un weekend a Varsavia o in Slovacchia nella splendida Bratislava o magari, semplicemente, concedersi il gusto di ricercare un ristorante in Italia, con piatti come l’islandese ’HÁKARL o il dolce lituano Šakotis. Svezia, Polonia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania e Slovacchia sono paesi affascinanti che vale la pena di scoprire, dove inoltre non è mai stato vinto il Jackpot di Eurojackpot. A differenza dell’Italia, unita da un comune destino con Paesi come Olanda, Spagna, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca che, come il nostro paese, hanno vinto il Jackpot una sola volta. 

 

 

Eurojackpot: i paesi europei dove sono stati vinti i jackpot milionari

 

 

E poi ci sono i “fuori classifica”, come la Germania, che ha conseguito 25 Jackpot. Dal lancio del gioco ad oggi, in 313 estrazioni, Eurojackpot ha assegnato ben 55 jackpot milionari. La classifica dei Jackpot vinti è la seguente: Germania (25), Finlandia (14), Danimarca (5), Norvegia (3), Slovenia (2), Italia, Spagna, Croazia, Rep. Ceca, Olanda, Ungheria (1). Il nostro Paese ama le sfide, come quelle calcistiche, dove chi tifa una squadra non sempre lo fa perchè è in vetta alla classifica. Noi italiani siamo pronti a sfidarci ogni venerdì con altri 17 Paesi europei alla conquista del jackpot che, per l’estrazione di venerdì 6 aprile, sarà pari a 16 Milioni di Euro.

Tags:
eurojackpotsisallotteriagioco di lotteriaitalia




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.