Thohir punta ancora sull'usato garantito dello United: Inter vicina a Evra
Dopo Nemanja Vidic l'Inter torna a caccia di un usato sicuro targato Manchester United. Non si tratta del Chicarito Hernandez (a lungo ipotesi d'acquisto nei mesi passati), ma dell'esterno sinistro Patrice Evra (che ha un passato nel Marsala e nel Monza quando era giovanissimo). Come il centrale serbo, anche il francese sarà in scadenza a giugno e oltremanica considerano i nerazzurri molto vicini al giocatore. Anche in questo caso poi si tratta di un classe '81, ossia un giocatore che va per i 33 anni.
Non un giocatore di primo pelo. D'altra parte non è un segreto che Thohir abbia una predilezione per calciatori simbolo della Premier League, considerati affidabili dal punto di vista tecnico-professionale e spendibili sul mercato asiatico dal punto di vista del marketing. L'altro grande nome che sta inseguendo è Fernando Torres. Il 30enne attaccante spagnolo è in uscita dal Chelsea visto che José Mourinho ormai ha scelto di puntare su Diego Lopez dell'Atletico Madrid e la dirigenza blues sta scaldando le trattative per chiudere prima del Mondiale con l'attaccante.
Tornando all'Inter, il quinto posto ha dato la qualificazione al turno preliminare di Europa League in programma il 21 e 28 agosto. Un passaggio fondamentale per le ambizioni di Erick Thohir, che ha salutato l'evento con un "Grazie ad Allah, è fatta"