A- A+
Sport
F1, Ferrari si tinge di bianco per il Mondiale 2016
Anticipazione de la Repubblica

La nuova Ferrari perderà un po' del rosso che la contraddistingue a scapito di  qualche zona tinta col color bianca. Spicca poi il tricolore sulla presa d'aria sopra la testa del pilota. A testimoniarlo una delle ultime bozze ufficiali della monoposto 2016 svelata da la Repubblica.

Una livrea inedita solo se il paragone è con gli ultimi anni. In realtà la monoposto - che verrà affidata a Sebastian Vettel (a caccia del Mondiale e carico in vista della guerra con le Mercedes di Hamilton e Rosberg) e Kimi Raikkonen - è un omaggio alla mitica 312T portata in pista da Niki Lauda nel 1975. Ad ogni modo la Ferrari verrà presentata venerdì 19 febbraio a Maranello.

Intanto Kimi Raikkonen è andato a Maranello - accolto dal team principal Maurizio Arrivabene - per effettuare la prova del sedile della sua nuovo monoposto. Ice Man ha sfoggiato una tutta con zone di bianco e il tricolore sulle braccia. Un altro indizio che pare confermare i colori della Ferrari F2016.

 

 .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1ferrarimondiale




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.