F1, Hamilton accusato di sessismo contro la hostess del Gp
Champagne amaro per Lewis Hamilton dopo aver trionfato domenica scorsa nel Gp di Cina. Il (due volte) campione del mondo ha subito pesanti critiche per aver puntato la bottiglia di champagne contro una hostess sul podio e per averla bagnata senza il suo consenso. Rox Hardie dell'associazione "Object" contro il sessismo ha fatto sapere che il gesto è stato "irrispettoso" e ha invitato il pilota a porgere le scuse.
Hamilton aveva già vissuto un post Gp avvelenato per le polemiche interne in seno alla Mercedes con Nico Rosberg. Il compagno di squadra lo aveva accusato per la condotta in gara. "Lewis pensa soltanto a se stesso e il suo comportamento stava per compromettere la mia gara. Ha guidato piu' lento di quanto forse necessario e Vettel si e' avvicinato molto a me e poteva superarmi. Il suo rallentamento mi ha danneggiato".
L'inglese gli aveva replicato, ma successivamente c'è stato un chiarimento tra i due. O quantomeno Rosberg ha scelto di smorzare i toni: "Il dopo gara è stato decisamente intenso, ma abbiamo avuto un confronto molto positivo, una buona discussione. C'è stata molta critica costruttiva e ora per tutti è una cosa del passato. Stiamo già pensando al Bahrain".