A- A+
Sport
F1, Roseberg campione del mondo: Hamilton ko. Vettel-Ferrari chiudono bene

F1, Roseberg campione del mondo: Hamilton ko


Ad Abu Dhabi Nico Rosberg diventa per la prima volta campione del mondo della Formula 1. Lewis Hamilton vince il Gran Premio e prova a rallentare il compagno di squadra in Mercedes, ma non serve. Il pilota tedesco controlla la gara e chiude secondo (gli bastava arrivare terzo). Rosberg, a 31 anni, ha condotto un Mondiale sempre attento, è sempre andato a punti tranne che in Spagna (quando Hamilton lo ha buttato fuori dopo poche curve) e ha vinto 9 corse. Rosberg è il primo pilota tedesco a vincere con macchina tedesca.


VETTEL CHIUDE LA STAGIONE CON LA FERRARI SUL PODIO


Ottimo finale di gara di Sebastian Vettel che supera Daniel Ricciardo e Max Verstappen e porta la Ferrari sul podio. Dietro le due Red Bull chiude Kimi Raikkonen, penalizzato dalla strategia della squadra. La Rossa chiude un 2016 deludente e senza vittoria (dopo le 3 del 2015) con Vettel che non ha centrato neanche il terzo posto finale in classifica (di Ricciardo) dietro al duo Mercedes. Ora testa al 2017 sperando in un cambio di regolamento che riapra i giochi per il Cavallino.


I ROSBERG COME GLI HILL


Nico Rosberg campione del mondo come  papà Keke, che nel 1982 vinse il titolo con la Williams. Una dinastia sulla scia di Damon e Graham Hill. Trionfo di padre in figlio non riuscito dai Villeneuve (mancò a Gilles, riuscì Jacques ai danni di Schumacher).


ROSBERG: "TITOLO PER MIA MOGLIE E MIA FIGLIA"


"Non è stata una bella corsa per me, mi stavano raggiungendo, ma alla fine è andata bene. Dedico la vittoria a mia moglie e a mia figlia per tutto il sostegno. Sono contento di bissare il successo di mio padre. Mi congratulo con Lewis, ha fatto una bellissima stagione, è stata dura batterlo",

Tags:
rosberg campione del mondorosbergnico rosberglewis hamilton




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.