A- A+
Sport
Fede Pellegrini: "Mi imbarazza il fisico da nuotatrice. Penso che..."

“Ho voglia di cominciare a crescere. Voglio diventare una donna”. A confidarlo è Federica Pellegrini a Grazia, il settimanale diretto da Silvia Grilli. Ventincinque anni, molto riservata, dichiara che a volte ha la tentazione di nascondersi un po’: “Ho un rapporto complicato con il mio corpo. Mi imbarazza il mio fisico da nuotatrice. Penso che gli abiti femminili mi stiano malissimo. Amo gli abiti décolleté, ma penso di non potermeli permettere. In questo mi sta aiutando tantissimo Filippo (Magnini, 32 anni, il nuotatore a cui Fede è legata da un amore che va e viene, ndr). Quando andiamo a fare shopping, lui mi fotografa nei salottini di prova e mi dice: ‘Non vedi che sei bella?’”.
 
La Pellegrini rivela il motivo per cui la storia d’amore con Magnini è altalenante: “Sia io che Filippo siamo negli ultimi anni della nostra attività di nuotatori. E cominciamo a definire la nostra idea del futuro, cerchiamo di capire che cosa ci piace e che cosa no. Questo provoca un po’ di turbolenza e molti dubbi. Del tipo: sto investendo amore e tempo per niente? Così magari lasciamo perdere, ma poi capiamo che abbiamo sbagliato e così ci riproviamo. Per persone come noi, che hanno sempre e solo nuotato, non sapere che cosa sarà dopo è molto destabilizzante”.

Ma una certezza Federica ce l’ha: “Io voglio nuotare fino alle Olimpiadi di Rio 2016. Poi lascerò”, dice. “Con Filippo abbiamo deciso di non fare programmi, almeno fino ad allora. Viviamo giorno per giorno. Poi vedremo”. Federica confida a Grazia come immagina il suo futuro: “Molto normale. Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori”.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federica pellegrinimagninimondialiolimpiadirio
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale

Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.