A- A+
Sport
Federica Pellegrini, portabandiera a Rio e... "Ritiro? No magari Tokyo 2020"
Federica Pellegrini, portabandiera a Rio e... "Ritiro? No magari Tokyo 2020"

"Non so se Rio sara' per me l'ultima Olimpiade ma siamo li'. Mi sembra azzardato pensare a Roma 2024, non penso di arrivarci come atleta, ma spero di entrare a far parte del gruppo di persone che ritiene questo sogno possibile". Lo ha spiegato Federica Pellegrini nel corso della conferenza stampa al Coni dove e' stata ufficializzato il suo ruolo di portabandiera italiana per i Giochi di Rio 2016.

"Dopo l'Olimpiade mi prendero' un po' di tempo per decidere quale sara' la mia vita personale e professionale - ha aggiunto la nuotatrice veneta - I pensieri vagano, questa e' la mia vita da tanti anni a questa parte: da un lato c'e' la voglia di continuare, dall'altro c'e' la voglia di fare una vita diversa.Sara' una scelta molto difficile in entrambi i casi".

Di certo, l'olimpionica non tirerà dritto solo per i mondiali di Budapest nel 2017. Quindi Tokyo 2020 o... "Noi atleti viviamo sui quadrienni olimpici fare un anno per fare un altro mondiale per me non avrebbe senso. Fare altri quattro anni per partecipare alla quinta olimpiade, quello già è un obiettivo un po' più grande".

Intanto si gode il meritatissimo onore di essere portabandiera a queste Olimpiadi: "Onestamente il mio nome e' comparso tante volte sui giornali, ma forse per scaramanzia o paura che potesse non accadere non ci ho mai creduto. Finalmente e' ufficiale: e' un'emozione molto forte, sono molto contenta".

"Lo sport e' sempre stato la mia vita, la mia passione - ha aggiunto l'olimpionica veneta -. La mia carriera e' stata fatta di alti e bassi, ho perso la strada e persone importanti nel mio cammino ma per fortuna ne ho trovate altre. Quello che voglio portare a Rio e' la voglia di combattere, non arrendersi mai. Spero che gli italiani guardandoci da casa si sentano piu' italiani, al di la' del risultato. Questo vorra' dire che lo sport ha vinto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federica pellegrinifederica pellegrini portabandierafederica pellegrini ritiro




in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.