A- A+
Sport
Fifa, squalifica ridotta a Platini e Blatter

Leggero sconto sulla pena per Joseph Blatter e Michel Platini: la squalifica scende da 8 a 6 anni. Lo ha deciso il Tribunale sportivo di appello della Fifa, che ha esaminato il ricorso del presidente uscente della Fifa e del presidente in carica dell'Uefa dopo la sospensione da cariche sportive inflitta dal Comitato etico della Fifa, lo scorso 16-17 dicembre.

La decisione arriva a poche ore dal super-vertice della Fifa che venerdì eleggerà il nuovo presidente. Cambia poco comunque sia per Blatter che per Platini: lo stop è una scure sulle loro carriere. In particolare in questi mesi La Roi Michel ha visto affondare tutte le speranze di diventare il nuovo capo del calcio mondiale.

Tutto questo mentre nelle scorse ore eta stato respinto dal Tas il ricorso del principe Ben Ali, uno dei cinque candidati alla corsa elettorale: aveva chiesto io rinvio delle elezioni per scarsa trasparenza nelle modalità previste per il voto.

Tags:
fifasqualificaplatiniblatter
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.