A- A+
Sport
Florenzi ha rinnovato, paura per Nainggolan: c'è il Liverpool

Alessandro Florenzi ha prolungato il contratto con la Roma, in scadenza nel 2016, fino al 30 giugno 2019. Lo ha reso noto la stessa societa' capitolina con una news sul proprio sito e con una foto che ritrae lo stesso Florenzi con il dg Baldissoni al momento della firma. "L'AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con Alessandro Florenzi l'accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2016. Il nuovo accordo ha scadenza fissata al 30 giugno 2019".

Il 23enne centrocampista romano, cresciuto nel settore giovanile della Roma (una sola presenza in A nel 2010-2011), ha giocato un anno a Crotone in serie B (35 presenze e 11 gol stagione 2011-2012) prima di tornare in giallorosso nel 2012 e da allora aver collezionato 88 presenze e 11 gol in campionato, sette e un gol in Coppa Italia, 6 in Champions League per un totale di 102 gare a 12 gol. Grazie alle sue prestazioni con la maglia giallorossa, dopo essere stato protagonista con la maglia della Nazionale Under 21 (18 presenze e 5 reti) ha anche conquistato la Nazionale maggiore dopo ha fin qui giocato 7 gare (gestione Prandelli e Conte) e segnato un gol. "Sono felice del rinnovo, un grande saluto a tutti i tifosi giallorossi. Sempre forza Roma". Queste poi le parole di Florenzi su un video postato su Twitter dalla Roma, dopo il triennale.

Nel frattempo il Liverpool è pronto a inserirsi tra la Roma e Nainggolan. La società capitolina tra l'altro ha qualche problema legato al riscatto della seconda metà del centrocampista belga, ancora di proprietà del Cagliari, visto che il club sardo ritiene troppo bassa l'offerta giallorossa. In questa situazione I Reds tentano lo scippo in vista delle possibili cessioni di Lucas Leiva (che piace anche all'Inter) ed Emre Can.

Fronte Destro: al momento è tutto fermo. Vero che Milan e Inter lo vorrebbero, ma l'attaccante (contratto sino al  2017 a 2,2 milioni netti) non è così convinto di andare via subito e la Roma vuole monetizzare il suo cartellino (almeno 18-20 milioni). No a prestiti. A meno di un'offerta davvero importante e concreta, se ne riparlerà in estate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
florenzinainggolanromacalciomercato
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.