A- A+
Sport
Gaia Sabbatini, sogno mondiale e foto da modella per la principessa italiana
Gaia Sabbatini (Instagram gaia_sab99)

Gaia Sabbatini, obiettivo Mondiali Budapest 2023 per la principessa dell'atletica leggera italiana

Il 2023 di Gaia Sabbatini? Sarà un anno "mondiale". La 23enne campionessa di Teramo e della nazionale italiana ha messo nel mirino l'edizione iridata di Budapest (17-29 agosto) dove punta a un grande risultato nei 1500 metri specialità in cui si è classificata nona agli Europei (e campionessa Under 23 a Tallin nel 2021) e che l'ha vista in semifinale alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nel breve periodo si avvicinano perà gli Europei Indoor, in programma a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo.

Gaia Sabbatini, Europei cross 2022: una volata d'oro per l'Italia

Per Gaia Sabbatini può essere un anno fondamentale nella sua definitiva esplosione a livello mondiale dopo la bellissima vittoria a livello continentale con l’Italia nella staffetta mista di cross a fine 2022 (l'11 dicembre) sui prati di Venaria Reale a Torino: Gaia è stata protagonista di una appassionante volata nell'ultima frazione che ha concluso con battendo la spagnola Rosalía Tárraga. Per la Sabbatini e la nazionale azzurra è arrivato il titolo Europeo. Il miglior viatico possibile in vista di un 2023, come detto, che porterà gli atleti alla soglia delle Olimpiadi di Parigi 2024.
 

Gaia SabbatiniGaia Sabbatini (Lapresse)
 

Gaia Sabbatini, campionessa dell'atletica italiana e star social

Gaia Sabbatini è una campionessa in pista, ma anche sui social cresce giorno dopo giorno: la sua pagina Instagram è in continua crescita e al momento conta 315mila follower che la seguono quotidianamente. “La popolarità è arrivata di post in post, mi è sempre piaciuto stare su Instagram e credo che questo si percepisca dalle foto che pubblico e da quello che scrivo", ha detto in passato la mezzofondista abruzzese che alterna foto e video legati all'atletica ad altri post più fashion che mettono in evidenza la sua bellezza.
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atletica leggeragaia sabbatinigaia sabbatini foto




in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.