A- A+
Sport
Gentile e Sanders devastanti: l'Olimpia Milano domina Reggio Emilia

L'Olimpia Milano va sul 2-0 nella finale scudetto contro la Grissin Bon Reggio Emilia. La squadra di Jasmin Repesa domina Gara 2 (94-73) trascinata da un Alessandro Gentile stellare (23 punti con 9/10 al tiro) e un Rakim Sanders a tutto campo (difesa, fisicità, 19 punti,6 falli subiti e 5 rimbalzi).

Ma la vittoria dell''EA7 Emporio Armani è assolutamente di squadra: da Lafayette (12 punti con canestri pesanti e 6 assist, pur con qualche passaggio a vuoto in difesa) a un ottimo Kalnietis in regia e non solo (14 punti, 5 falli subiti, 3 assist), passando per alcune giocare di McLean sotto canestro (6 punti e 5 rimbalzi) e l'energia di Bruno Cerella. In crescita rispetto a gara 1 anche Kruno Simon.

Reggio Emilia - priva di Aradori e di Stefano Gentile - questa volta non ha un Kaukenas inarrestabile come 48 ore prima (9 punti e 5 palle perse), ma trova la reazione di Amedeo Della Valle (20 punti), con un buon De Nicolao al fianco (male Polonara e Lavrinovic). Non basta per arginare Milano. Ora gara 3 e 4 al PalaBigi.

“Abbiamo avuto tanta energia e concentrazione per vincere una partita molto importante. Dobbiamo riposare adesso e vedere le cose andate bene e meno bene per giocare gara 3 come le prime due", spiega coach Repesa a fine match. "Siamo stati continui, io ho cambiato il piano partita per provare a mantenere l’intensità altissima rischiando qualcosa, ad esempio prendere un canestro facile ma l’ho fatto perché sapevo che avrebbero fatto fatica a starci dietro 40 minuti se avessimo avuto intensità ad altissimo livello com’è stata".

"Un difetto è stato perdere troppi palloni ma ci sta perché avevamo tanta voglia ma qualche volta sono stati errori banali. Loro in casa concedono poco, giocano meglio e sarà una partita diversa. Sarà più complicata e difficile di queste due ma saremo pronti per giocarla”, conclude il tecnico di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gentile olimpia milanoolimpia milano playoffsanders olimpia milano




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.