A- A+
Sport
Giampaolo esonero: Cairo saluta il Maestro. Torino: in arrivo Davide Nicola
MARCO GIAMPAOLO (foto Lapresse)

Giampaolo esonero: Urbano Cairo cambia allenatore. Torino: in arrivo Davide Nicola

Marco Giampaolo ha ormai chiuso la sua avventura come allenatore del Torino. Il pari casalingo contro lo Spezia (in 10 per gran parte del match) è stata la sua ultima partita sulla panchina granata. Manca solo l'ufficialità, ma si va verso la decisione di esonerare il tecnico. I risultati del Toro hanno convinto il presidente Urbano Cairo di andare verso questa direzione (squadra in zona retrocessione: 13 punti in 18 giornate, penultimo posto alla pari con il Parma)  

Al suo posto arriverà Davide Nicola (che portò il Torino da calciatore in serie A nel 2006). Il tecnico però prima deve risolvere il suo contratto con il Genoa, poi potrà iniziare la sua nuova avventura al Toro. Il nuovo allenatore ha compiuto un miracolo al Crotone nel 2016/2017, quando subentrò e riuscì a portare la squadra salvezza nonostante un girone d'andata chiuso con 9 punti. Nell'ultimo campionato prese il Genoa, ultimo e lo riuscì a portare fuori dalle sabbie mobili evitando la caduta in serie A. Ora ecco il Torino che ha una classifica difficile, ma l'impresa è ampiamente alla portata: il Genoa quint'ultimo è sopra solo di due punti e ci sono 20 giornate per condurre la barca granata verso lidi sicuri.

Commenti
    Tags:
    giampaolo esoneroesonero giampaologiampaolo esoneratogiampaolo torinodavide nicoladavide nicola torino




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.