A- A+
Sport
Hackett pazzesco: Bayern Monaco ko, ora Milano è vicina alle top 16

Di Giordano Brega

Daniel Hackett da sogno: indica la via (del canestro, del coraggio oltra la paura di perdere un match delicatissimo) alla Milano del basket e la porta a un passo dalle Top16 di Eurolega. Al Forum l'EA7 Emporio Armani porta a casa un preziosissimo e soffertissimo 83-81 su un Bayern Monaco (matematicamente eliminato) coriaceo e molto più forte del record di una vittoria (con Panathinaikos tra l'altro) e sette sconfitte. Decide un canestro a 1"5 dalla sirena di super-Hackett (voto 9) che scatena l'entusiasmo degli oltre 10mila presenti al Forum (e Luca Banchi in sala stampa chiosa sorridendo: "Quel tiro non era male"), e mette una seria ipoteca sul passaggio del girone. Daniel e' autore di una prestazione super da 25 punti (17 nel quarto periodo 22 nel secondo tempo).

I 25 punti sfiorano il suo best in carriera nei match di Eurolega (26 in Siena-Galatasaray del 16 ottobre 2013). DH nle ultime due partite ha realizzato 46 punti (23.0 di media con 7/11 da tre).

Sugli scudi il solito David Moss (voto 7: più degli 8 punti, i 6 rimbalzi e la capacità di prendere in mano Milano con la sua grinta difensiva) anche il primo quarto di Ragland (voto 6: 11 dei 14 punti) e Gentile (voto 6: 9 punti nei primi dieci minuti). Sprazzi di Kleiza in attacco (voto 6+: 13 punti, ma anche affanni difensivi)  di Nick Melli in difesa (6 rimbalzi e voto 6+) e un Samuels che lotta sotto canestro (10 punti e 6 rimbalzi: voto 6,5).

Nel cono d'ombra Marshon Brooks (soli 8 minuti in campo con tre tiri tentati e nessun canestro) e le fatiche di Shawn James (bello però un assist nel finale ad Hackett).

Fra i bavaresi - che con questa sconfitta vengono eliminati - si salva Schaffartzik, a referto con 15 punti e 5 assist.

Prossima settimana nuovo impegno casalingo per l'Olimpia, che ospitera' il Panathinaikos, quindi trasferta sul parquet del Turow.

Tags:
hacketteurolegabayern monacoolimpia milanomoss
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.