A- A+
Sport
Il Manchester City come la Juventus? Rischia l'esclusione dal campionato

Il Manchester City è stato deferito dalla Premier League per presunte violazioni delle regole legate al Fair Play Finanziario (FPP)

I Citizens sono nel mirino della Premier League e rischiano sanzioni pesanti come sta accadendo alla Juventus. Gli inglesi sono accusati di aver violato le regole finanziarie legate al FPP. L’indagine è andata avanti per quattro anni e nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale della Premier League.

"[...] La Premier League conferma di aver deferito oggi una serie di presunte violazioni delle regole da parte del Manchester City Football Club a una commissione indipendente, [...] in particolare per quanto riguarda le sue entrate (comprese le entrate di sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativi"

Il Manchester City è stato deferito dalla Premier League per una serie di presunte violazioni di carattere finanziario. Nel mirino sono finiti nove bilanci, dal 2009-10 al 2017-18. Ora i Citizens dovranno rispondere delle accuse davanti a una commissione indipendente: rischiano una penalizzazione di punti e anche l'esclusione dal campionato.

Come fa sapere la Gazzetta dello Sport, "si tratta degli esiti di un'inchiesta durata quasi cinque anni che ha preso le mosse dal caso delle sponsorizzazioni gonfiate con entità degli Emirati Arabi Uniti, cioè dello stesso territorio di provenienza della proprietà del club, che fa parte della rete globale City Football Group di proprietà dello sceicco Mansour".

"E infatti, nel suo comunicato, la Premier League sottolinea che al club viene imputato di non aver fornito un'informazione finanziaria accurata, in particolare per quanto riguarda le sue entrate (comprese le entrate di sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativi. Il City è anche accusato di non aver diffuso in maniera totalmente trasparente i costi relativi alle retribuzioni, di non aver rispettato il fair play Uefa, di aver violato le norme relativi al profitto e alla sostenibilità e di non aver collaborato con la Premier League nelle indagini". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusmanchester citypenalizzazionepremiere league




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.