A- A+
Sport
Il Tottenham copia la Juve con la coppia Conte-Paratici

Il Tottenham si prepara a diventare “italiano” con la coppia Antonio Conte-Fabio Paratici, che ha dato il via al ciclo vincente della Juventus.

Dopo aver valutato anche altri allenatori, tra cui Erik ten Hag dell’Ajax, il presidente degli “Spurs” Daniel Levy ha deciso di puntare su Antonio Conte, fresco di scudetto (e di rescissione contrattuale) con l’Inter.

Il tecnico pugliese sta discutendo i termini del suo contratto con il club londinese, che con il suo ingaggio punta a diventare un forza dominante del calcio inglese ed europeo. Il salto di qualità era atteso già dopo la finale di Champions League persa nel 2019 con Mauricio Pochettino.

Per far crescere la squadra era stato chiamato Josè Mourinho, ma il rapporto con lo “Special One” è finito male, ovvero con un esonero. Se si troverà la quadra tra la proposta del Tottenham e le richieste di Conte, sarà proprio lui a cercare di avere successo dove Mourinho, suo acerrimo nemico, ha fallito.

E a Londra Conte potrebbe ritrovare un vecchio amico: Fabio Paratici, che ha lasciato il ruolo di direttore sportivo della Juventus dopo nove scudetti vinti consecutivamente e il fallimento dell’ultima stagione. L’inizio di questa avventura, nella stagione 2011/12, è stato proprio accanto a Conte: fianco a fianco, i due hanno traghettato la Juventus dal ruolo di mesta comprimaria (nella stagione precedente i bianconeri erano arrivati solamente settimi) a dominatrice assoluta del campionato italiano.

E settimo, guarda caso, è arrivato anche il Tottenham nella stagione appena conclusa: puntando a una risalita simile a quella della Juventus, Levy ha scelto di affidarsi ai due artefici di quell’entusiasmante percorso.

Commenti
    Tags:
    tottenhamjuveantonio contefabio paratici




    in evidenza
    Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

    BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.