L'INTER DOMINA A UDINE, LAZIO KO IN CASA
La squadra di Mazzarri passa con autorità al Friuli e torna al quarto posto. Biancocelesti sorpresi all'Olimpico dal Genoa (0-2), il Verona continua a sorprendere, al Bentegodi si arrende anche il Cagliari (2-1). In coda colpo grosso del Sassuolo sul campo della Sampdoria (3-4).
L'Inter domina al Friuli e batte 3-0 l'Udinese
L'Inter domina per un tempo, segna con Palacio e Ranocchia, rischia poco e porta a casa tre punti tanto pesanti quanto meritati, calando il tris nel recupero con Alvarez: niente rimonta subita questa volta, a differenza delle ultime tre trasferte, per la formazione di Mazzarri, che al 'Friuli' vince 3-0 contro un'Udinese lenta e quasi mai pericolosa, specie dopo l'infortunio a inizio ripresa di Di Natale. Uniche note negative per i nerazzurri i ko, tutti muscolari, di Samuel, Jonathan e Ranocchia.
Lazio-Genoa 0-2, colpaccio con Kucka e rigore di Gilardino
Una Lazio senza mordente si fa soprendere all'Olimpico per 2-0 dal Genoa, che nella ripresa costruisce il colpaccio con Kucka ed un rigore di Gilardino. Una sconfitta pesante per i biancocelesti, sempre piu' lontani dalle zone nobili della classifica e con un una panchina, quella di Petkovic, sempre piu' traballante. La cura Gasperini invece continua a fare effetto ed i rossoblu' compiono un passo importante verso una situazione piu' serena. Senza gli indisponibili Konko, Novaretti, Biava, Lulic, Biglia, Alfaro e Dias, Petkovic propone un 4-1-4-1 con capitan Ledesma vertice basso e Klose punta unica, attorniato da Anderson e Candreva (Ederson ed Hernanes finiscono in panchina).Privo di Lodi, Calaio', Santana, Ze Eduardo, Vrsaljko e Gamberini, Gasperini parte con un 'finto' tridente composto da Kucka, Gilardino ed Antonelli, mettendo al centro del campo l'ex Matuzalem.
Juve, Marchisio "Ieri 3 punti oro, possiamo battere Real"
Tre vittorie consecutive, zero gol subiti e Roma sempre a tiro. Il modo migliore per approcciare una settimana di fuoco. Alla Juventus non c'e' nemmeno il tempo di godersi il tris di vittorie con Genoa, Catania e Parma perche' martedi' arriva a Torino il Real Madrid, una sfida chiave per il cammino in Champions dei bianconeri. La squadra di Conte ci arriva con una difesa finalmente solida ed e' "molto importante - spiega Claudio Marchisio in conferenza stampa - anche perche' prima subivamo poco e prendevamo gol, invece non solo non incassiamo reti, ma non concediamo neanche occasioni".
Serie A. Il Livorno batte l'Atalanta di misura
Il Livorno ha vinto, per 1-0, l'anticipo di pranzo della undicesima giornata del campionato di serie A. I toscani, all'Armando Picchi, hanno superato l'Atalanta, grazie ad un'altra prova di carattere, alla vena realizzativa di Paulinho e ad alcune discutibili decisioni dell'arbitro Russo, reo di non aver sanzionato ed espulso, al 27', Emerson e di aver successivamente lasciato in dieci gli orobici (rosso a Carmona al 34' per una dubbia doppia ammonizione).