A- A+
Sport
Inter, il Barça frena per Lautaro: conti in rosso, rinnova con l'Inter?
Lautaro - De Ligt (foto Lapresse)

Inter, il Barça frena per Lautaro: rinnova con l'Inter?

I contatti tra Barça e Inter per Lautaro si sono bloccati. Il motico? I conti in rosso e le parole di Javier Tebas, il roccioso numero uno della Liga, molto attento ai conti del calcio spagnolo, che ha avvertito i catalani. Così scema l’attesa per il 7 luglio, il giorno in cui scade la clausola che permette all’attaccante argentino di liberarsi per 111 milioni di euro. I blaugrana devono rientrare di 271 milioni, come l’Atletico Madrid. E il Real non se la passa meglio, visto che deve scalare una montagna da 250 milioni. Con questi presupposti possono solo puntare a degli scambi, considerato che nella generale penuria di capitali è difficile ipotizzare plusvalenze sostanziose.

Rinnovo con ritocco dell'ingaggio?

Se ne sono ben accorti l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio nei loro recenti contatti con la dirigenza blaugrana. Se un mese fa nei discorsi ballavano circa 20 milioni tra domanda ed offerta (90 contro 70), adesso le parti si sono ritrovate molto più distanti. Così i vertici nerazzurri sono disposti a sedersi al più presto per rinnovare il contratto di Lautaro, ora in scadenza nel 2023. Già l’8 luglio, per essere chiari, i rappresentanti del Toro potrebbero ricevere una chiamata per un adeguamento rispetto all’attuale stipendio da 1,5 milioni di euro (che arriva a 3 con i diritti d'immagine). Un ritocco importante, non certo i 10 milioni netti di cui si parla in Catalogna.

Commenti
    Tags:
    lautaro interlautaro martinezlautaro barcellonacalciomercato interinter




    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.