Inter: Ranocchia per avere Lamela dal Tottenham. Mentre su Torres...
Oltremanica non hanno dubbi: i nerazzurri sono pronti a far follie per aggiungere Lamela al loro motore. L’ex mezzapunta della Roma è reduice da una stagione di pesanti delusioni: era sbarcato a Roma come gioiello di mercato, stra-pagato ai gialorossi, invece si è trovato a vivere un’annata da panchinaro. A un certo punto del campionato i tifosi si erano ironicamente chiesti dove fosse finito. Il ritorno in Italia sarebbe ipotesi gradita e l’Inter può mettere sul piatto degli Spurs quel Ranocchia che resta un grande dilemma in chiave nerazzurro: in campo non ha mai preso la leadership in difesa come si credeva quando si fece un sacrificio per soffiarlo alla concorrenza. In più il suo contratto resta in scadenza nel 2015 e la cessione sarebbe inevitabile in caso di mancato rinnovo a breve.
Per quel che concerne Fernando Torres, la missione londinese di Thohir e Ausilio ha portato conferma che l’attaccante spagnolo è sul mercato (il Chelsea sta perfezionando l’acquisto di Diego Costa), malgrado qualche pubblica dichiarazione in senso opposto. L’Inter però chiede al giocatore di spalmare il suo onoroso stpendio per entrare nei parametri del tetto-ingaggio nerazzurro. Cosa piuttosto complessa.
Fronte Kovacic. Il giovane talento croato, reduce da un’annata di chiaro-scuri (più la seconda) alla corte di Mazzarri resta un pezzo pregiato del mercato. Manchester, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund sono pronti a dare l’assalto in estate. Un bel Mondiale potrebbe anche far impennare il suo prezzo, anche se Thohir vorrebbe tenerlo per ripartire da lui nella prossima stagione...
Cessioni: Livaja rientra dall’Atalanta senza passare da Milano. L’Inter sta trattando la cessione dell’attaccante al Rubin Kazan per 6,5 milioni di euro.