A- A+
Sport
Inter, Thohir cerca nuovi soci al posto di Moratti

Massimo Moratti potrebbe davvero lasciare l'Inter prima che finisca il 2016. Dopo le indiscrezioni dei mesi passati, ora ne arrivano di  nuove.  Il prossimo novembre, a tre anni dal passaggio delle quote azionarie, l’ex patron potrà vendere il proprio 29%. E secondo quanto riporta la Gazzetta, Thohir avrà un importante incontro anche con Moratti su questo tema.

I rapporti tra i due rimangano ottimi, ma la possibilità che si arrivi al divorzio societario è sul tavolo, Thohir ha dato mandato alla stessa Goldman Sachs di cercare un socio di minoranza che immetta liquidità nel club. La situazione economica dei nerazzurri resta non delle migliori. Il piano di rientro quinquennale presentato alla Uefa prevede il ritorno in Champions, con i 50 milioni di euro di ricavi garantiti dall'ingresso nella fase a gironi.

Il tycoon indonesiano domenica debutterà in trasferta. Non era mai stato ad assistere un match dell'Inter fuori da San Siro e sarà  presente alla delicata sfida sul campo della Fiorentina; uno spareggio per il terzo posto valido proprio per la qualificazione ai playoff di Champions League (con Roma e, parzialmente, il Milan alla finestra).

Thohir dovrà anche discutere con i dirigenti del rinnovo di contratto con Pirelli. Inutile dire che la truffa sventata della falsa trattativa con Ethiad non ha fatto piacere al magnate indonesiano...  ,

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interthohirmoratti
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.