Inter, Thohir cerca nuovi soci al posto di Moratti - Affaritaliani.it

Sport

Inter, Thohir cerca nuovi soci al posto di Moratti

Massimo Moratti potrebbe davvero lasciare l'Inter prima che finisca il 2016. Dopo le indiscrezioni dei mesi passati, ora ne arrivano di  nuove.  Il prossimo novembre, a tre anni dal passaggio delle quote azionarie, l’ex patron potrà vendere il proprio 29%. E secondo quanto riporta la Gazzetta, Thohir avrà un importante incontro anche con Moratti su questo tema.

I rapporti tra i due rimangano ottimi, ma la possibilità che si arrivi al divorzio societario è sul tavolo, Thohir ha dato mandato alla stessa Goldman Sachs di cercare un socio di minoranza che immetta liquidità nel club. La situazione economica dei nerazzurri resta non delle migliori. Il piano di rientro quinquennale presentato alla Uefa prevede il ritorno in Champions, con i 50 milioni di euro di ricavi garantiti dall'ingresso nella fase a gironi.

Il tycoon indonesiano domenica debutterà in trasferta. Non era mai stato ad assistere un match dell'Inter fuori da San Siro e sarà  presente alla delicata sfida sul campo della Fiorentina; uno spareggio per il terzo posto valido proprio per la qualificazione ai playoff di Champions League (con Roma e, parzialmente, il Milan alla finestra).

Thohir dovrà anche discutere con i dirigenti del rinnovo di contratto con Pirelli. Inutile dire che la truffa sventata della falsa trattativa con Ethiad non ha fatto piacere al magnate indonesiano...  ,