A- A+
Sport
Sonego show: batte Rublev e si arrende dopo tre set spettacolari a Djokovic

Sonego eliminato in semifinale da Djokovic, ma l'italiano dà spettacolo

Grandissima partita di Lorenzo Sonego, che ha giocato un torneo meraviglioso a Roma e ha lottato contro il numero uno del mondo, Novak Djokovic, che lo ha battuto stasera dopo tre set e quasi tre ore di gioco. Nel primo set il torinese ha subito il gioco preciso e veloce di Djokovic. Sonego si e' fatto piu' aggressivo nel secondo set. Prima ha annullato due matchpoint a poi ha acciuffato il controbreak guadagnando il tiebreak. E' riuscito a rimontare l'iniziale vantaggio del serbo a 4-2 del tiebreak fino al 6-7. Poi nel terzo set Djokovic si e' imposto per 6-2. Il serbo domenica affrontera' in finale Rafa Nadal. Il tennista torinese e' uno dei pochi al mondo a vantare una vittoria contro il numero uno del ranking Atp, si erano incontrati a Vienna nel 2020 battendo il serbo per 6-2, 6-1.

Djokovic: Complimenti a Sonego, ha lottato fino all'ultimo colpo

"Complimenti a Lorenzo, ha lottato fino all'ultimo colpo. E' stata una giornata molto dura. Spero di ritrovare l'energia per domani", ha spiegato Novak Djokovic ai microfoni Mediaset dopo aver battuto Lorenzo Sonego nelle semifinali degli Internazionali d'Italia.

Sonego batte Rublev e vola in semifinale

Lorenzo Sonego è in semifinale agli Internazionali d'Italia: il 26enne torinese ha battuto il russo Andrej Rublev in tre set, con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-3. Con questa vittoria Sonego porta a casa un'altra grande risultato dopo aver superato prima di Rublev, anche Dominic Thiem, numero 5 del mondo. Il tennista italiano, protagonista di questi Internazionali, è volato in semifinale cogliendo un'impresa che non si ripeteva dal 2007. "Ho iniziato a giocare a tennis a 11 anni e gli Internazionali di Roma sono sempre stati il mio sogno. Ho qui la mia gente, sono felice", ha detto Lorenzo Sonego poco dopo la vittoria. "Gli Internazionali sono il mio torneo preferito - ha aggiunto - ho giocato ogni punto per vincere". E sulla sfida che lo attende ha dichiarato:  "E' incredibile trovare Djokovic, lui è il migliore al mondo, cercherò di fare del mio meglio".

Commenti
    Tags:
    internazionali tennis sonegotennis sonego semifinaleseminifiale sonego rublev




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.