Isis, decapitati quattro calciatori. L'esecuzione è avvenuta a Raqqa - Affaritaliani.it

Sport

Isis, decapitati quattro calciatori. L'esecuzione è avvenuta a Raqqa

L'Isis torna a colpire e questa volta lo fa nel mondo del calcio: esecuzione per 4 calciatori dell'Al Shabab

L'Isis torna a colpire e questa volta lo fa nel mondo del calcio. Quattro calciatori siriani dell'Al Shabab sono stati infatti decapitati dalle milizie dello Stato islamico a Raqqa. Osama Abu Kuwait, Ihsan Al Shuwaikh, Nehad Al Hussen e Ahmed Ahawakh, i loro nomi che dicono poco agli sportivi europei, ma sono molto noti in Siria.

L'esecuzione è avvenuta in pieno giorno in piazza e davanti a centinaia di persone (compresi alcuni bambini). Erano accusati di giocare a calcio, attività ritenuta contro l'Islam: secondo la visione dell'Isis, chi pratica tale sport merita la pena della morte. La notizia è riportata dall'inglese Mirror, secondo cui che è stata messa a morte anche una quinta persona di cui è sconosciuta però al momento l'identità.

Oltre a essere calciatori però ci sarebbe su di loro un'altra accusa da parte dell'Isis, sarebbero delle spie: i quattro avrebbero collaborato con un gruppo di ribelli curdi, acerrimi nemici delle milizie sciite.

Non è la primva volta che il mondo del calcio finisce vittima dell'Isis. il 14 maggio a Balad, in Iraq, un attentato terroristico al caffè dei fan del Real Madrid è costato la vita a 16 persone.