A- A+
Sport
Italia-Canada annullata per Covid ai Mondiali. Obiettivo Spagna per i quarti
(foto Lapresse)

Mondiali di nuoto, annullata Italia-Canada di pallanuoto per casi covid

Italia-Canada non si è potuta giocare. Positivi (asintomatici) tre giocatori della nazionale nordamericana. Sabato 25 il prossimo appuntamento degli azzurri ai Mondiali di nuoto 2022 contro la Spagna (dopo l'esordio vincente contro il Sudafrica per 22-4). La Task Force Fina sul Covid-19 deciderà nella prossime ore cosa fare dopo l'esito degli ulteriori tamponi effettuati dal team canadese e dopo che la federazione internazionale avrà incontrato i rappresentanti dei quattro team del gruppo C.

Mondiali, Italia-Spagna: obiettivo qualificazione ai quarti di finale

La nazionale italiana allenata dal ct Sandro Campagna guarda alla prossima tappa in questi Mondiali di nuoto. Nelle scors ore gli azzurri hanno sostenuto un allenamento in acqua a Buk, cittadina ad una quarantina di chilometri da Sopron; e nel pomeriggio, all'orario in cui avrebbero dovuto affrontare i nordamericani, svolgeranno una seduta tattica e una "partitella" a ranghi misti nella stessa Sopron. L'obiettivo adesso è puntato sulla Spagna d'affrontare e battere sabato 25 giugno, alle 18, per garantirsi il primato nel girone e quindi l'accesso diretto ai quarti di finale (29 giugno), con la possibilità quindi di usufruire di una giornata di riposo in più; il secondo posto infatti vorrebbe dire ottavi di finale, da disputarsi il 27 alle 17 contro la terza del gruppo D.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    canadaitaliamondiali




    in evidenza
    Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

    L'intervento del direttore di Affari

    Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

    Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.