A- A+
Sport
Italia-Spagna è il capolavoro tattico di Antonio Conte

Italia nei quarti di finale degli Europei, grazie ai goal realizzati da Giorgio Chiellini e Graziano Pellè (un goal ogni 2 partite, la media dell'attaccante con gli azzurri) : non due campioni, ma due calciatori tenaci, grintosi, umili, non giovanissimi, attenti ad applicare, con determinazione e impegno, gli schemi del bravo tecnico, Antonio Conte, che ha firmato un capolavoro tattico davanti al più esperto, titolato e borioso Del Bosque. Nella Nazionale, prevale lo spirito del gruppo sulla classe dei "top-player".

Chissà se Balotelli ha visto, imparando qualcosa, gli ex compagni in tv... È la prima lezione, anche al di là del calcio, trasmessa dagli azzurri, che hanno "vendicato" l'umiliante sconfitta, subita 4 anni fa, nella finale degli Europei, dalla Spagna, rispedita, ieri, a casa dall'intramontabile capitano, Gigi Buffon, e dai suoi coraggiosi compagni.

E adesso, sabato, ennesima puntata dell'eterna sfida Italia-Germania. Conte e i suoi prodi non partono favoriti. "Sarà uno scontro titanico", ha detto l'allenatore leccese. Non lo erano neppure prima del big-match con le "furie rosse", il cui ciclo si è concluso a Parigi. E sabato, con l'Italia, dovrebbe rientrare Candreva, ma non ci sarà Thiago- Motta. squalificato : non è una brutta notizia....

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio conte italia spagnaitalia spagna




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.