A- A+
Sport
Iturbe, clamoroso rilancio del Milan. Ma subito dopo la Juventus...

La Juve cala assi pesanti sul tavolo della trattativa Iturbe: 23 milioni (e in prospettiva si arriva a 25 per il cartellino) con quinquennale da 1,5 mln netti più bonus (e si sale sino a 2,5 sempre netti) al giocatore. Trattativa a un passo dalla chiusura? Forse, però il Milan non ne è per nulla convinto e rilancia.

Adriano Galliani lungi dal ritirarsi ha portato avanti un affondo che mescola le carte in questa sfida tra la Signora e il Diavolo: 28 milioni di euro al Verona. Secondo Sky ne sarebbero versati 17 al primo anno e i restanti 11 nei successivi esercizi. La società campione d'Italia continua a conservare il vantaggio che deriva dall'accordo con il giocatore, ma la sfida è ancora aperta.

La società campione d'Italia però non vuole scherzi e cerca di chiudere ogni varco a Galliani. Addirittura i bianconeri vorrebbero raddoppiare la spesa veronese, aggiungendo anche il 27enne centrocampista italo-brasiliano Romulo che però prima dovrà essere riscattato dalla Fiorentina (offerta da 3,5 milioni) salvo essere subito dopo venduto ai bianconeri (in alternativa c'è anche la Roma) visto il suo contratto in scadenza nel 2015.

Così come per il 22enne terzino croato Sime Vrsaljko del Genoa su cui la Juventus ha presentato un'offerta da 8 milioni di euro (e potrebbe poi girarlo al Sassuolo), ma Adriano Galliani si è visto a cena con il suo amico Preziosi ed è pronto a pareggiare la cifra.

Sempre sui rossoneri, per sistemare il centrocampo, resta in auge il nome di Roman Eremenko. Il Milan confida in una speciale clausola nel contratto del finlandese per sbloccare l'affare. Per prendere la mezzapunta classe '87, infatti, potrebbero bastare 5-6 milioni. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe in realtà inserire Valter Birsa come contropartita tecnica al Rubin, ma l'ex genoano è scettico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iturbemilanjuvecalciomercato
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.