Jaap Kalma ad Affari. "Barbara Berlusconi sa ascoltare tutti"
"Il senso commerciale della nuova sede rossonera? Va letto soprattutto tra le righe. Questo è un prototipo del futuro. Racconta dove andrà la marca. Mostra il nuovo Milan". Lo spiega ai microfoni di Affari Jaap Kalma, direttore commerciale del club meneghino. "Sicuramente casa Milan avrà i suoi introiti, ma non è quello che cambierà il Milan. Seguiranno una serie di azioni. Questa è una cosa concreta che si può toccare, si può vedere".
Ora siete impegnati in un giro internazionale per presentare questa nuova realtà. Un giro commerciale, ma non solo. Esclusa la vendita, ma c'è la possibilità di cercare partnership di tipo azionario. E' così? Dove andrete?
"A Dubai negli Emirati. Sicuramente con una visita importante con Emirates, il nostro sponsor. E poi con una serie di altri incontri là"
E' possibile pensare a una quotazione in Borsa?
"Non è la fra gli scenari"
Fabio Novembre ha detto che Barbara Berlusconi ha una marcia in più. Com'è lavorare con lei?
"E' incredibilmente sveglia. In più ha una grande forza: è modesta. Sa imparare molto velocemente, non pensa di avere già tutte le risposte, ma è aperta ad ascoltare tutti. Poi non ha paura a prendere le decisioni. Dal punto di vista manageriale è un talento"