A- A+
Sport
Juninho Pernanbucano non si arrende: Vasco de Gama

Juninho Pernambucano non appende gli scarpini al chiodo, malgrado i guai fisici e l'età che avanza. Alla soglia dei 40 anni (ne compirà 39 a fine gennaio) centrocampista brasiliano ha firmato con il Vasco de Gama un prolungamento contrattuale di cinque mesi per disputare il campionato dello Stato di Rio. Juninho e' rimasto vittima due mesi fa di un infortunio all'inguine che sembrava avergli pregiudicato ogni chance di rientro. "Durante le vacanze ho pensato di smettere completamente, ma abbiamo terminato male la stagione. Non mi fermero' su una barella", ha confessato l'ex centrocampista della Seleçao, con cui ha collezionato una quarantina di presenze tra il 1999 e il 2006 (partecipando da attore non protagonista alla sfortunata spedizione del Mondiale di Germania, ma anche alla vittoriosa Confedertion Cup dell'anno prima).

Molti tifosi si ricordano di lui per gli otto anni a Lione, leader di una squadra che spadroneggiò a lungo nel campionato francese ed era una mina vagante in Champions. Di lui resta il fatto che sia stato uno dei migliori specialisti di sempre nei calci di punizione, per via del suo tiro dalla distanza che si abbassava molto rapidamente dopo aver superato la barriera. Cogliendo in errore spesso i portieri. Per anni è stato nella lista per il Pallone d'oro e per il FIFA World Player of the Year.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juninholionepernambucano
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.