A- A+
Sport
luis suarez agnelli alexis

Fernando Llorente non può bastare. Neppure se affiancato a Vucinic e a un Matri che sta conquistando semrpe più terreno in questa Juve. I bianconeri sono alla ricerca di un giocatore che renda il reparto offensivo della Signora di livello mondiale. Due gli indiziati. Il primo è una vecchia conoscenza: Luis Suarez. Nome già cercato e ri-cercato la scorsa estate: trattativa che fallì a causa della volontà del Liverpool di tenersi il talento ribelle. Ma a luglio le cose potrebbero cambiare radicalmente e il 26enne uruguagio essere messo in lista di partenza. La probabile mancata partecipazione alla prossima Champions League (nove punti dal Tottenham quarto e pure Arsenal-Everton davanti) potrebbe costare caro alle casse societarie e invogliare la cessione. Il prezzo attualmente è di 30 milioni di euro e potrebbe esserci concorrenza sul giocatore (sondato da City e club spagnoli), ma i contatti dei bianconeri con il suo entourage sono solidi da tempo.

Ma il vero nome che stuzzica la fantasia di Andrea Agnelli e Beppe Marotta è Alexis Sanchez. Da tempo la Juve fa un pensierino al Nino Maravilla e i tempi iniziano ad esser maturi per provare l'assalto. Il club di Corso Galileo Ferraris sta avviando i primi contatti con la dirigenza blaugrana, grazie alla trasferta di Champions dei catalani. Non è un segreto che in Spagna si aspettavano di più dall'ex stella dell'Udinese: pagato come un top player due estati fa, ha finito per subire lo sbarco in una super squadra dagli schemi collaudati. Non è il primo che arriva a Barcellona e poi non riesce a inserirsi al meglio in una squadra e in uno spogliatoio che ha uno zoccolo duro ben definito. La società campione d'Italia è pronta a un sacrificio per Sanchez: può arrivare a 25 milioni con un pagamento dilazionato (sulla base dell'operazione che nel 2010 porto Ibrahimovic al Milan).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusalexis sancheznino maravillabarcellonamarottacalciomercato
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.