A- A+
Sport

La Juve si assicura il presente e il futuro prossimo di Andrea Pirlo (accordo sulla parola per un rinnovo biennale dopo l'incontro in sede, ora bisognerà mettere però nero su bianco), ma guarda anche oltre. I bianconeri puntano anche su un possibile erede del regista bresciano che potrebbe crescere con calma alla sua ombra. Se Marco Verratti costa tanto, forse troppo e non è facile da strappare al Psg, una soluzione a costi più bassi ma di potenziale interessante è rappresenta dall'atalantino Daniele Baselli. Un incontro con il club orobico è già stato effettuato per il centrocampista della nazionale Under 21 che quest'anno sta ben approcciando con la serie A dopo un ottimo biennio nel Cittadella tra i cadetti.

I bianconeri sono anche interessanti, non da oggi, anche a un altro giocatore sotto controllo dei nerazzurri: quel Davide Zappacosta protagonista di una stagione interessante con la maglia dell'Avellino (che ne detiene l'altro 50%) e considerato uno dei terzini più interessanti del futuro prossimo (lo segue anche il Milan).

Il resto? Mentre Bronzetti ha rivelato, anzi confermato, il forte interesse del Psg per Paul Pogba (ovviamente in ottica estiva), resta calda l'ipotesi di scambio tra Vucinic e Lamela con il Tottenham. I due club desiderano i rispettivi giocatori, che a loro volta sono scontenti dell'utilizzo in questa prima fase di stagione. Pesa in negativo la valutazione estiva dell'ex giallorosso (comprato per 30 milioni). Due le possibilità: rinviare tutto in estate e parlarne con calma o tentate lo scambio di prestiti subito e poi riparlarne a luglio. La secona è una chance interessante per tutte le parti in causa.

Fronte Marchisio: oltremanica insistono sull'offerta imminente del Manchester United. Giurano su 20 milioni di sterline per portare subito il Piccolo Principe alla corte di un David Moyes che ha bisogno di rilanciare la squadra (e sogna anche Diego Costa dell'Atletico Madrid). In più sono convinti che le perdite economiche causate dall'eliminazione in Champions (che sarebbero solo ridimensionate arrivando a vincere l'Europa League) convinceranno la Juventus alla cessione.

Tags:
juvepirlomarchisiopogbacalciomercatolamelavucinicmarottaagnelli

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.