A- A+
Sport
Juventus, bilancio in profondo rosso. "Fabbisogno immediato di 148 mln"

Juventus, bilancio in profondo rosso. "Fabbisogno di 148 mln"

La Juventus non sta faticando solo in campo, in particolare in campionato, dove a causa di un avvio di stagione complicato è ora costretta ad inseguire Milan e Napoli che le hanno vinte quasi tutte fino a qui. Ma il problema ancora più grande il club bianconero lo ha a livello finanziario. La nota integrativa alla relazione del cda sul bilancio societario lascia poco margine alle interpretazioni. "Si segnala - si legge nella nota pubblicata dal club - che «il fabbisogno finanziario complessivo netto del Gruppo per i dodici mesi successivi alla data dell’Assemblea (del 29 ottobre 2021), determinato includendo anche i debiti non finanziari e senza tener conto dei proventi dell’Aumento di Capitale, è stimato in circa Euro 148 milioni".

"I proventi netti - prosegue la nota - serviranno nel caso «a ridurre l’indebitamento finanziario, rafforzando in tal modo la struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo ,a rimborsare debiti e finanziare impegni già assunti. Tra cui, in particolare, le azioni volte al mantenimento della competitività sportiva della Prima Squadra in ambito nazionale ed europeo. In caso di mancata sottoscrizione la Juventus sottolinea tra i rischi la mancata disponibilità di patrimonio in grado di coprire perdite future e quello di compromettere la continuità aziendale del gruppo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusjuventus agnellijuventus aumento di capitalejuventus bilanciojuventus bilancio in rossojuventus giocatori




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.