A- A+
Sport
Juventus, Buffon addio: "A fine stagione lascio definitivamente"
BUFFON (Lapresse)

Juventus, Buffon addio: "A fine stagione lascio definitivamente"

Gigi Buffon dà l'addio alla Juventus. E sta meditando se lasciare il calcio o no. "Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest'anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un'esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo", ha spiegato in un'intervista a bein Sports.

Buffon è il giocatore con più presenze nella storia della Serie A (656 davanti a Paolo Maldini, l'ex capitano del Milan è a quota 647) e il secondo per presenze in tutte le competizioni della storia della Juventus (683, dietro solo ad Alex Del Piero). Quest'anno, da secondo di Szczesny, ha collezionato 12 presenze tra Serie A, Champions e Coppa Italia.

Il portiere bianconero ha fatto un bilancio della stagione della Juventus e parlato anche in maniera chiara del suo futuro. "Ci è mancata continuità - ha detto - Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente".

Buffon ha parlato di Cristiano Ronaldo e del suo momento grigio: "Con lui ho un ottimo rapporto. È un ragazzo che a me sta molto simpatico. Ha fatto un sacco di gol come sempre, come negli ultimi anni. Il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti e se questo non succede anche la prestazione del singolo ne risente".

 

Commenti
    Tags:
    buffonbuffon juventusbuffon juvebuffon ritirojuventusjuventus buffon
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.