Juventus, Chiellini e Morata di corsa: sognano il rientro con la Roma - Affaritaliani.it

Sport

Juventus, Chiellini e Morata di corsa: sognano il rientro con la Roma

Chiellini, Morata, Khedira e Asamoah: su di loro c'è tutta l'ansia del popolo bianconero che spera nel loro rientro il più presto possibile. Lo staff medico della Juventus è al lavoro per restituire i quattro giocatori a Massimiliano Allegri. Per i primi due ci sono segnali di ottimismo. Il difensore è in ripresa e vorrebbe essere pronto già per l'esordio di campionato in casa contro l'Udinese. Se non con le zebrette, Chiellini almeno conta di esserci nel big match della seconda giornata all'Olimpico contro la Roma.

Anche Alvaro Morata vorrebbe essere convocato per la sfida con i giallorossi: il problema al polpaccio riportato alla vigilia della Supercoppa italiana, si sta risolvendo. Anche se la cautela porta la previsione di un rientro la terza giornata di campionato il 13 settembre (dopo la sosta delle nazionali) quando la Juventus giocherà in casa con il Chievo.

Da definire il rientro di Asamoah anche se l'ex jolly dell'Udinese cercherà di essere di nuovo in campo nel mese di settembre. E Khedira? Il centorcampista preso a parametro zero in uscita dal Real Madrid deve osservare circa due mesi di riposo dopo il ko muscolare rimediato nell'amichevole di fine luglio con il Marsiglia. Uno stop che ha interrotto la sua preparazione estiva. Ecco perchè difficilmente lo si vedrà in campo prima di ottobre. Considerato che c'è una sosta tra la settima (in casa col Bologna il 4), il sogno potrebbe essere di averlo in gruppo per l'ottava (il 18) nel derby d'Italia a San Siro contro l'Inter.