Juventus, Elkann: Allegri ha già aperto un ciclo. Conte? Saluto tutti
"Allegri ha gia' aperto un ciclo, ora abbiamo tante sfide davanti, mi auguro siano vincenti". Il presidente di Fca, John Elkann lancia un messaggio di stima all'allenatore livornese che sta portando la Juventus a un nuovo scudetto (sarà il quarto consecutivo) e come minimo ai quarti di Champions League. Parole di grande amore per il conte Max e chissà che non fischino le orecchie a Conte Antonio dopo le polemiche tra i due dei giorni scorsi dopo l'infortunio di Marchisio.
"Bisogna capire come mai in Nazionale li fanno lavorare così tanto. Conte a Torino allenava, in Nazionale fa il selezionatore. Sono due lavori diversi. Dopodiché se uno vuole passare come il selezionatore con maggiori infortuni..."., aveva detto Elkann. Provocando la reazione di Conte: "Certe domande alla Juve non le faceva"
A proposito del tecnico salentino, lo stesso Elkann ora commenta: "Salutarlo? Io saluto sempre tutti", dice con una frase che pare abbastanza fredda. E i 32 scudetti coperti allo Juventus Stadium dalla Figc? Elkann dribbla le polemiche: "siamo orgogliosi giochi allo Juventus Stadium e sono contento di essere lì a tifare per l'Italia".
Si torna sulla Juventus: "Sta facendo un grande campionato e va molto bene in Europa. Ma tutte le squadre sono forti, bisogna impegnarsi molto e non pensare che sia facile".