Juventus, Marotta dice nì a Khedira. Prima della firma però..
"Khedira è un profilo interessante, è una delle opportunità che il mercato offre in questo momento perché è svincolato. Ci abbiamo pensato e stiamo facendo le nostre riflessioni, molto accurate, che tengono conto di tanti fattori". Parola di Beppe Marotta. L'amministratore delegato della Juventus ha confermato la trattativa con il 28enne centrocampista in scadenza di contratto con il Real Madrid. Dopo cinque anni in blanco potrebbe vestirsi di blanco...nero in cambio di quattro milioni netti sino al 2019. Il club bianconero però prima vuole verificare con le visite mediche visti i molti infortuni patiti da Khedira in queste ultime stagioni.
Marotta ha parlato anche di altre situazioni: da Pobga a Vidal che hanno molto mercato: "Noi vogliamo consolidare la nostra posizione in Italia e nello scenario europeo. Per cui, dobbiamo sicuramente rafforzare la squadra, che è già oggi di grande valore. Questo significa che vogliamo tenere lo zoccolo duro di questo gruppo".
Non ufficializza l'arrivo di Dybala dal Palermo. "Ci sono dei giocatori che a noi interessano, uno di questi è Dybala ma non abbiamo ancora definito nulla con Zamparini e con il Palermo. Siamo ben avviati, ma da qui a dichiararlo ufficialmente della Juventus ne passa ancora".
Sui gioielli mandati a Sassuolo: "Nell'area dei giovani Zaza e Berardi sono due elementi di grande spicco: sono due giocatori che vogliamo tenerci stretti, anche se dobbiamo considerare e affrontare la discussione con il Sassuolo".
L'arrivo di Neto come vice-Buffon? "E' un giocatore svincolato, ma non nascondo che è un portiere che ha fatto bene. Anche questa è una buona opportunità".
Infine l'Apache: "E' un grande professionista al quale noi dobbiamo rivolgere grande rispetto: il destino di Tevez è nella testa di Tevez. Noi cercheremo in tutti i modi di trattenerlo, consapevoli però del grande rispetto che dobbiamo riconoscergli. Speriamo che possa continuare fino in fondo la sua permanenza con noi".