A- A+
Juventus News
Bonus bancomat, come prendere il rimborso e a chi spetta, quando e QUANTO

Bonus bancomat, come prendere il rimborso e a chi spetta, quando e QUANTO

Stando a quanto trapela le intenzioni del governo sono quelle di attivare il bonus bancomat dal prossimo primo dicembre. Un bonus fino a 300 euro all'anno per spese tracciate con carta o bancomat. E' previsto in questo senso un decreto attuativo. Per ora pare che i rimborsi arriveranno direttamente sul conto corrente di chi fa acquisti pagando con carta o bancomat.

BONUS BANCOMAT, COME FUNZIONA IL RIMBORSO BONUS BANCOMAT

La misura ha il chiaro intento di ridurre l’uso del contante e, di conseguenza, contrastare l’evasione fiscale. Come funziona il rimborso? Secondo ItaliaOggi, i rimborsi verranno accreditati su base semestrale direttamente sul conto corrente di chi fa l'acquisto pagando con carta o bancomat. Il bonus dovrebbe ammontare al 10% degli importi spesi con mezzi tracciabili, fino a un tetto massimo di 3.000 euro: se il rimborso verrà erogato ogni sei mesi, la soglia massima sarà 1.500 euro a semestre.

BONUS BANCOMAT, SERVIRA' L'APP IO PER IL BONUS BANCOMAT

Il rimborso sarà ottenuto sul proprio conto corrente scaricando l’app IO della Pubblica Amministrazione (la stessa con cui si prenota il bonus vacanze: per accedervi è necessario lo SPID o la Carta d’Identità Elettronica).

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    bonus bancomatbancomatbonus pagamenti digitali
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.