A- A+
Juventus News
Cristiano Ronaldo, tacchetti speciali: così CR7 correrà ancora più veloce
(foto Lapresse)

Cristiano Ronaldo, tacchetti speciali: così CR7 correrà ancora più veloce

Cristiano Ronaldo corre veloce verso il ritorno in campo. Letteralmente. CR7 infatti in questi giorni sta testando dei nuovi tacchetti, che potrebbero dargli uno sprint in più in fase di scatto: si parla di "chiodi" di derivazione rugbistica, che garantirebbero una migliore aderenza al terreno, premessa fondamentale per partire forte e rubare qualche istante fondamentale ai difensori avversari. Insomma, dei tacchetti speciali che permetterebbero a Ronaldo accelerazione, stabilità e comfort, mettendolo nelle migliori condizioni per arrivare ancora più puntuale in zona gol. Da capire se Ronaldo userà la sua nuova 'arma' già nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan in programma all'Allianz Stadium la prossima settimana.

Cristiano Ronaldo, tacchetti per correre più veloce e gli sprint con Francis Obikwelu

L'attaccante della Juventus, da grande perfezionista, non smette mai di cercare soluzioni che lo rendano più competitivo e la velocità è un tema molto caro a Ronaldo, non a caso in alcune occasioni si è allenato con Francis Obikwelu (nigeriano di nascita ma naturalizzato portoghese dal 2001), il detentore del record europeo dei 100 metri (9''86) e argento alle Olimpiadi di Atene 2004: è successo a gennaio a Lisbona e già era capitato la scorsa estate. 

Tornando ai tacchetti, in Ligue 1 c'è un precursore che ha attirato l'attenzione di Ronaldo: si tratta dell'attaccante del Montpellier, Andy Delort, che sta battendo questa strada e il 19 febbraio ha stabilito il record di velocità di punta nel campionato francese con 36,8 km/h. E i tifosi della Juventus già sognano pensando a cosa potrebbe fare CR7 quando gli metteranno le... ali ai piedi.

Commenti
    Tags:
    cristiano ronaldo. cristiano ronaldo tacchetticristiano ronaldo juventustacchetti cristiano ronaldojuventus cristiano ronaldo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.